Quantcast
Channel: L'Ippogrifo » Mobile Marketing
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Getaway: una Mini Countryman con un click!

$
0
0

Chi avrebbe mai pensato di vincere una macchina con un semplice click sul telefono? Eppure è stato possibile. Partiamo dall’inizio: la casa automobilistica bavarese lanciò la nuova Mini Countryman con uno spot pubblicitario girato in Svezia utilizzando un claim legato al concetto di fuga (Getaway in inglese).

A partire da questa idea e per sette giorni, tutte le persone in possesso di un iPhone sono state invitate a dare la caccia e a catturare una Mini virtuale nella città di Stoccolma. L’app presente sull’ iPhone mostrava agli utenti la loro posizione, quella della macchina fittizia e degli altri giocatori. Coloro che raggiungevano una distanza inferiore a cinquanta metri dalla Mini virtuale potevano prenderla con un click sul loro iPhone prima di correre dalla parte opposta rispetto a dove si trovavano. In questo modo continuavano il gioco confondendo gli altri partecipanti che potevano visualizzare la loro posizione sul proprio telefono. Il partecipante che, al termine del gioco, catturava per primo la macchina sullo smartphone vinceva un’autentica Mini Countryman.

La campagna Getaway di Stoccolma ha vinto un Leone d’Oro Cyber, un Argento e un Bronzo Promo Lions, nonché un Leone di bronzo per i Media al Festival Internazionale della Creatività tenutosi a Cannes. Ideata per rilanciare il prodotto è divenuta la campagna di marketing più importante dell’azienda dopo il remake totale di Mini nel 2001.

Possiamo dire che è ben riuscito, no? Voi che ne pensate?

Related posts:

  1. Scegli la tua Mini!
  2. Per Natale arrivano i “Mini Boxes”
  3. Google aggiunge il click-to-call agli annunci AdWords

Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Trending Articles